SkipNavigation?

Le città degli Stati Uniti: tutti gli itinerari

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Le città degli Stati Uniti: tutti gli itinerari

Volete fare un viaggio negli Stati uniti e vi state chiedendo quali sono i migliori itinerari da seguire per conoscere meglio questo paese? Che ne dite di visitare le sue città più famose?

Il vostro viaggio non può che prendere via dalla frenetica New York. Nella città che non dorme mai sono davvero tante le attrazioni di visitare come i suoi famosi musei, uno fra tutti il Metropolitan Museum, la Statua della Libertà e l'Empire State Building. A poche chilometri da New York, nello stato del Massachusetts, si trova invece la Boston, che è tra le città americane quella dalla faccia più europea nonché sede di alcune tra le più prestigiose università del mondo con Harvard o il MIT.

Proseguendo verso sud, in Virginia, si trova una delle città che è sempre presente in tutti gli itinerari negliUSA: Washington DC. La capitale statunitense non è solo il centro politico del Paese, ma è anche il posto in cui si prendono decisioni che hanno anche un impatto a livello mondiale. Qui da visitare, oltre al suo edificio più famoso che è la Casa Bianca, ci sono anche il Campidoglio, il Lincoln Memorial e la Union Station, la stazione in stile neoclassica della città.

Abbandonando la formalità e il rigore dalla capitale potrete farvi coinvolgere nella vibrante atmosfera di New Orleans. Le vie più animate sono la Bourbon Street e la Royal Street, mentre nella zona residenziale di Garden District potrete ammirare delle bellissime case in stile vittoriano. E se capitate durante il periodo di Carnevale non perdetevi le celebrazioni che si tengono nel quartiere francese.

Prima di iniziare i vostri itinerari negli Stati Unite assicuratevi la tranquillità di un viaggio senza preoccupazioni con una delle polizze online di Travel Guard specifica per gli USA.