SkipNavigation?

Le mete invernali: dove godersi il mare

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Le mete invernali: dove godersi il mare

Da Zanzibar all’America: le mete invernali nelle quali godersi il mare sono proprio questo, all’ombra delle palme da cocco e tranquillamente sdraiati su una spiaggia immacolata. Luoghi che ormai sono diventati simbolo di relax, calma e tranquillità.

Come l’isola di Mauritius, la più grande dell’omonimo arcipelago dell’Oceano Indiano. Qui il sole è garantito praticamente durante tutto l’anno. Insieme ad alcune delle spiagge più belle del mondo.

Se avete deciso per quest’isola, è consigliabile soggiornare lungo la costa nord.

Restando sempre nell’Oceano Indiano, tra le mete invernali celebri per il mare c’è Zanzibar: conosciuta anche con il nome di “isola delle spezie”, la limpidezza delle sue acque non è in discussione, e le numerose barriere coralline faranno la gioia di tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni.

A questo punto, come non citare le Maldive? I suoi atolli sono dei piccoli paradisi fuori dal tempo, e anche qui la barriera corallina rappresenta uno spettacolo da non perdere.

Passando dall’Oceano Indiano all’Africa, ecco l’Egitto e in particolare la costa del Mar Rosso: di per sé non avrebbe bisogno di presentazioni, con temperature miti e un mare da cartolina assicurati per tutto l’anno.

Infine, c’è da menzionare una delle mete invernali dove il mare si accompagna al divertimento: stiamo parlando di Miami, negli Stati Uniti, incastonata nello splendido scenario della penisola della Florida.

Ultimo consiglio per godersi appieno questa vacanza all’insegna del relax e della tranquillità: prima di partire è bene stipulare una polizza viaggi.

Articoli Correlati

Assicurazione per immersioni: per gli appassionati di diving
L’assicurazione per immersioni: una copertura utile e necessaria per tutti gli appassionati di viaggi e di diving.

Cosa fare in caso di smarrimento bagagli
Smarrimento bagagli: cosa fare e a chi rivolgersi in aeroporto se una volta atterrati perdete la vostra valigia.

I medicinali da portare in viaggio
I medicinali da portare con sé durante un viaggio: i tipi di farmaci da avere sempre in borsa per far fronte a ogni evenienza.