SkipNavigation?

Le piste più celebri per lo snowboard in Italia

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Le piste più celebri per lo snowboard in Italia

Madonna di Campiglio, Bardonecchia e Mottolino: le principali piste di snowboard in Italia sono queste tre. Mete che faranno la gioia di qualsiasi appassionato di tale sport invernale.

Madonna di Campiglio non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni: lo snowpark di questa località ai piedi delle Dolomiti riesce ad accontentare tanto i principianti quanto i veterani, con le sue tre zone divise in base al gradi di esperienza dei rider. Da segnalare inoltre una vasta zona, circa otto ettari, ad esclusivo appannaggio dei freestyler.

Continuando con le migliori piste di snowboard in Italia, dal Trentino-Alto Adige ci si sposta in Lombardia: quello di Mottolino è considerato uno dei migliori snowpark in Europa, dove si radunano i rider italiano e d’oltralpe. Qui si sono tenuti alcuni importanti eventi come il River jump e il Burton european open.

Non resta che parlare dell’ultima delle principali piste di snowboard in Italia: Bardonecchia, in Piemonte. E basterebbe riportare un solo dato: in questa località si sono svolte tutte le gare di snowboard durante le Olimpiadi invernali di Torino 2006. Lo snowpark di Bardonecchia è di altissimo livello, adatto sia ai beginner sia ai più esperti, e tra le sue attrazioni spicca lo halfpipe olimpico.

Lo snowboard è sicuramente uno sport bello ed emozionante. Ma prima di partire alla volta delle piste migliori d’Italia, tanto per i principianti quanto per gli esperti è consigliabile stipulare un’assicurazione specifica per lo sci e per i rischi legati alle altre attività sportive sulla neve.


Articoli Correlati

Viaggio con minorenni: i documenti necessari
Quali sono i documenti di viaggio per minorenni? Scoprili e goditi in tranquillità la tua vacanza con tutta la famiglia.

Viaggiare in sicurezza: consigli e suggerimenti utili
Consigli e suggerimenti utili per viaggiare in tutta sicurezza: evitare spiacevoli inconvenienti e fastidiosi contrattempi.

Come funziona l’assicurazione di annullamento viaggio in aereo
Per le ragioni più varie, che possono andare da un banale imprevisto fino ai motivi di salute, ci si può trovare nella situazione di dover disdire un viaggio già prenotato, spesso anche molto costoso.