SkipNavigation?

Le regole da seguire per viaggiare sicuri

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Le regole da seguire per viaggiare sicuri

Le regole per viaggiare sicuri sono un piccolo vademecum da tenere sempre presente durante un viaggio. Si tratta di precise norme di comportamento che aiuteranno il viaggiatore a evitare problemi e spiacevoli inconvenienti.

Innanzitutto, la prima delle regole per viaggiare sicuri è essere costantemente informati sulla situazione socio-politica del Paese di arrivo. Inoltre una volta giunti a destinazione è buona norma controllare le ultime notizie e i media locali.

Nel Paese di arrivo il viaggiatore deve prestare molta attenzione nei luoghi particolarmente affollati. E questo a maggior ragione nei posti frequentati prevalentemente da Occidentali.

Non bisogna poi dimenticare le autorità locali: rispettare sempre le indicazioni sulla sicurezza che vengono fornite da queste, e segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine qualsiasi movimento oppure oggetto sospetto.

L’ultimo consiglio è anche quello da tenere maggiormente in considerazione: cercare di evitare rischi inutili e agire sempre con la massima prudenza.
E in aggiunta a questo vademecum, ancora un’ultima raccomandazione per viaggiare in totale sicurezza: stipulare una delle assicurazioni viaggi online di Travel Guard prima di partire.


Articoli Correlati

Assicurazione sanitaria viaggio all'estero: l’assistenza ai minorenni
L’assicurazione sanitaria per un viaggio all’estero e i minorenni: le forme di assistenza garantite dalla polizza.

Viaggi in Brasile in inverno
I viaggi in Brasile durante l’inverno: il periodo migliore per la vostra vacanza, le mete più frequentate e i grandi eventi.

Il trasporto degli animali domestici in aereo
Trasportare gli animali domestici in aereo: come fare per portare in viaggio con sé i propri amici a quattro zampe.