SkipNavigation?

Vaccinazioni per l'Australia: tutto quello che c'è da sapere

Articolo data di pubblicazione 05.16.2019
Topic Viaggi

Vaccinazioni per l'Australia: tutto quello che c'è da sapere

Vuoi organizzare il tuo viaggio in Oceania con serenità? Scopri in questo articolo tutto ciò che ti serve sapere riguardo alle vaccinazioni per l’Australia.

L’Australia è il sesto Paese al mondo per estensione. Tuttavia, qualunque sia la zona dello Stato che intendi visitare, non avrai bisogno di alcun tipo di vaccinazione, né obbligatoria né facoltativa.

Il certificato di vaccinazione è richiesto solo a chi entra in Australia dopo esser stato, almeno un giorno, in una nazione a rischio per la febbre gialla. La misura precauzionale è non più valida, invece, se il viaggio in Australia avviene dopo una settimana dall’ultimo pernottamento nel Paese a rischio.

Australia: una destinazione sicura

Puoi quindi stare sereno. Dall’outback fino alle vaste spiagge, l’Australia non rappresenta una destinazione a rischio per la salute. Il sistema medico nazionale offre, infatti, ottime strutture sanitarie: non a caso, la qualità della vita dei suoi abitanti è tra le più alte al mondo.

L’assistenza sanitaria in Australia

In tutto il territorio nazionale, il visitatore italiano può usufruire dell’assistenza sanitaria del sistema Medicare, grazie a un accordo bilaterale stipulato con l’Italia.

Tuttavia, per tutti i cittadini stranieri, il ricorso a determinate cure mediche può risultare dispendioso. Inoltre, vi potrebbe essere la necessità di dover coprire grandi distanze per raggiungere strutture ospedaliere adatte, con conseguenti costi di spostamento. Tutti rischi che possono comportare delle cospicue spese improvvise.

Per questo motivo è sempre consigliabile attivare un’assicurazione con copertura sanitaria adeguata, che ti assicuri di poter far fronte a qualsiasi eventualità.

Assicurazione di viaggio per l’Australia

Stipulare un’assicurazione di viaggio è sempre una buona idea. Lo è ancor più quando si organizza un viaggio impegnativo in cui sono previsti più spostamenti.

Se stai per organizzare un viaggio in Australia, consulta l’offerta di AIG e scegli l’assicurazione di viaggio su misura per le tue esigenze: dall’organizzazione di trasporti e ricoveri ospedalieri, alla copertura delle spese mediche. Avrai una polizza che ti permetterà di far fronte, con facilità, a tutti i possibili rischi.

Leggere il set informativo prima della sottoscrizione