SkipNavigation?

Malta, un paradiso per le immersioni

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Malta, un paradiso per le immersioni

Maltaè da sempre considerato un vero e proprio paradiso per gli appassionati di immersioni subacquee. Quest'isola si trova infatti in un posto strategico. Immersa nel mare cristallino del Mediterraneo che rende i suoi fondali particolarmente visibili è anche raggiungibile con facilità.

Chi vuole praticare diving o immersioni a Malta potrà immergersi in acque profonde dai 12 ai 50 metri ed esplorare paesaggi marini che tolgono letteralmente il fiato, ricchi di manufatti archeologici, alcuni risalenti alla seconda guerra mondiale o ancora più antichi come quelli appartenuti all'epoca romana.

È inoltre possibile affidarsi alla guida dei tanti professionisti delle scuole di immersione presenti sull'isola. Basta solo compilare un modulo e dichiarare l'idoneità fisica per svolgere questo tipo di sport.

Uno dei migliori siti per fare immersioni a Malta è l'Um el Faroud, un relitto del 1995 dove è possibile osservare una ricca vita marina. Se invece si vogliono scattare delle foto davvero uniche un sito da non perdere è Anchor Bay, una grotta profonda 10 metri che dà la possibilità di emergere e ammirare il suo caratteristico tetto a cupola.

Per vivere un'esperienza indimenticabile e godervi le vostre immersioni a Malta, non correte rischi inutili e tutelatevi con un'assicurazione sport di Travel Guard.