SkipNavigation?

Qual è il periodo migliore per una vacanza sul Mar Rosso?

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Qual è il periodo migliore per una vacanza sul Mar Rosso?

Il Mar Rosso è diventato, nel corso degli ultimi anni, una delle mete turistiche più amate. Lo dimostra il numero sempre altissimo di viaggiatori che, durante tutto l’anno, affollano le sue spiagge. D’altronde, vuoi lo splendido mare vuoi gli alberghi di lusso, non c’è un momento sbagliato per fare un salto in questa splendida località. Ma qual è il periodo migliore per recarvisi?

In realtà tutti, o meglio, dipende dalle vostre personali esigenze. Se non amate il caldo afoso e gradite, al contrario, una fresca brezza serale, allora il periodo migliore per una vacanza sul Mar Rosso è febbraio: quando cala il sole, la temperatura può scendere fino a quindici gradi. Un vero piacere.

A dirla tutta, per gli amanti della mezza stagione, quella invernale dura pochi mesi, da dicembre a marzo, e durante questo periodo le temperature sonosempre piùmiti rispetto alla calda estate. Da aprile a novembre, invece, il caldo inizia a farsi sentire, con una media di trentacinque gradi durante il giorno che possono arrivare ai quaranta.

Se state, quindi, pensando di portare la vostra famiglia a fare una bella vacanza sul Mar Rosso, il periodo migliore non è certo luglio o, peggio ancora, agosto. Meglio puntare su giugno o settembre, anche perché il numero di turisti sarà sicuramente minore.

Raccomandiamo creme solari in abbondanza per proteggersi sempre da sole cocente. Per essere protetti, invece, contro ogni altro possibile problema, stipulate una delle assicurazioni di viaggio di Travel Guard.


Articoli Correlati

L’assistenza sanitaria prevista per gli studenti all’estero
Regole e consigli sull’assistenza sanitaria prevista e garantita per gli studenti che si trasferiscono per un periodo all’estero.

Toronto, Vancouver, Montreal: le città da vedere del Canada
Il Canada è famoso per i suoi Grandi Laghi, tra i più belli del mondo intero, ma è anche un Paese ricco di meravigliose città da vedere.

L’assicurazione medica per la vacanza
Stipulare un’assicurazione medica per la vacanza: il modo migliore per partire in tutta tranquillità per il proprio viaggio.