SkipNavigation?

Quando partire per le Maldive

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Quando partire per le Maldive

Maldive: quando partire per questi splendidi atolli che sorgono nel cuore dell’Oceano Indiano? Innanzitutto va detto ch in questa meta si alternano due stagioni: la stagione secca, corrispondente all’inverno che va da novembre ad aprile e durante la quale soffia il monsone da nord-est; un’estate umida e piovosa a causa del monsone da sud ovest, da maggio a ottobre.

Quando andare alle Maldive dipende quindi da queste due stagioni. Il periodomigliore è quello che va da dicembre fino a marzo: la stagione secca assicura poche precipitazioni a quindi la possibilità di godervi la vacanza senza problemi. Ma questo è anche il periodo con il maggiore afflusso turistico.

In generale, con la sola eccezione della possibilità di precipitazioni, il clima alle Maldive è costante tutto l’anno: temperature che oscillano tra i 26 ei 31°C, bassissima escursione termica giornaliera, umidità mitigata dalla brezza marina, temperatura dell’acqua sui 26-27°C.

Ora sapete quando partire per il vostro viaggio alle Maldive. Ed è già un buon modo per essere sicuri di non vedere la propria vacanza rovinata dal clima. Ma per avere la totale sicurezza ed essere protetti contro tutti gli imprevisti, non resta che stipulare una delle assicurazioni viaggio di Travel Guard.


Articoli Correlati

Cure mediche urgenti garantite all’interno e fuori dai confini UE
Se siete in viaggio all’estero e avete bisogno di cure mediche urgenti, ecco alcuni consigli e su come riceverle e a chi rivolgervi.

Cosa si può portare in cabina aereo
Cosa portare nella cabina dell’aereo insieme al bagaglio a mano: gli oggetti personali e gli altri articoli consentiti.

Cosa non si può portare in aereo all’interno del bagaglio a mano
Cosa non si può portare nel proprio bagaglio a mano in aereo? Scoprilo ed evita spiacevoli inconvenienti al momento di partire.