SkipNavigation?

Sciare in Germania: le migliori stazioni sciistiche

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Sciare in Germania: le migliori stazioni sciistiche

Per le vostre vacanze sulla neve in Germania potrete scegliete tra numerose e attrezzate località dove sciare e venire a contatto con la cultura e le tradizioni di questa terra.

Nella parte meridionale del paese, al confine con l'Austria, si trovano alcuni dei migliori comprensori sciistici che hanno anche ospitato molte gare della Coppa del Mondo. Il più noto è quello di Garmisch, dove grazie alla funivia Eibsee, in poco più di un'ora è possibile raggiungere la vetta a Zugspitze a 2962 metri d'altitudine dove potrete divertirvi a sciare su 21 km di pista. In questa località si svolgono numerose gare sportive e una delle più celebri è quella del trampolino.

Sempre in Bavaria si trova un altro luogo molto famoso per sciare in Germania e si tratta della cittadella di Garmin PartenKirchen. In questa località sciistiche, tra le migliori d'Europa, potrete praticare non solo sci alpino, sci di fondo e snowboard, ma anche vivere l'esperienza di fare un giro in slitta e assaporare le prelibatezze della cucina bavarese.

Se state progettando una vacanza sulla neve per tutta la famiglia il posto più adatto per voi è Oberramergau Kolben dove troverete delle piste adatte a tutti i livelli e per i più piccoli un attrezzato parco giochi.

Quando decidete di prenotare le vostre vacanze per sciare in Germania una delle cose che non dovrete dimenticare di fare per godervi il vostro soggiorno senza pensieri è quella di tutelari con una polizza sci di Travel Guard.