SkipNavigation?

Sciare in Russia: le piste migliori per esperti e principianti

Articolo data di pubblicazione 01.03.2020
Topic Viaggi

Sciare in Russia: le piste migliori per esperti e principianti

Hai deciso di orgniazzare un viaggio per sciare in Russia? Scopri in questo articolo le piste migliori tra le cime innevate del Caucaso.

Vi state chiedendo qual è il posto migliore per sciare in Russia? Le cime innevate del Caucaso rientrano sicuramente tra i posti più preferiti da tutti gli amanti degli sport invernali.

Nella zona centrale del Caucaso, a pochi passi dall'Elbrus, il massiccio più alto d'Europa, si trova la località di Prielbruse, che conta di 10 piste da sci attrezzate per accoglie più di 250.000 sciatori che possono qui cimentarsi in discese che hanno una lunghezza tra 1000 e 15000 metri.

Un'altra importante località dove sciare in Russia è Dombaj, che con oltre venti chilometri di pista si trova a 1600 metri sul livello del mare. Questo posto è particolarmente amato dai free rider, che possono divertirsi a sciare tra i boschi o nei moltissimi fuoripista.

Spostandoci in Siberia, il complesso sciistico più noto è quello di Bajkal, che risale agli anni Novanta ed è particolarmente adatto agli slalomisti più appassionati. Per chi invece preferisce le discese libere da novembre a maggio può provare le piste di Sheregesh.

Per voi che siete in partenza per la Russia per sciare Travel Guard ha pensato ad una conveniente polizza sci che vi tutelerà contro gli imprevisti e vi fornirà assistenza in qualsiasi momento.