SkipNavigation?

Sciare in Marocco:ecco dove farlo per un'esperienza unica

Articolo data di pubblicazione 11.09.2019
Topic Viaggi

Sciare in Marocco:ecco dove farlo per un'esperienza unica

Sciare in Marocco? Perché no! Scopri in quest'articolo dove farlo e quando per un'esperienza davvero unica.

Se pensavate che il Marocco sia solo il paese del sole, degli immensi deserti e del caldo rimarrete stupiti di scoprire che questa terra è famosa anche per le sue località sciistiche.

Sono infatti molti i posti dove è possibile sciare in Marocco e i mesi migliori per sciare sulle cime montuose di questo paese, e godere di una vista mozzafiato che dà sul deserto, sono gennaio e febbraio. La principale stazione sciistica marocchina si trova a soli 75 km da Marrakech e precisamente a Oukaïmeden. Gli appassionati di sport invernali possono divertirsi a sciare in oltre venti piste e utilizzare la seggiovia più alta del Nord Africa che conduce direttamente alle cime del Jbel Oukaïmeden.

In Marocco si può inoltre sciare nelle località di Ifrane e Mischliffen, che sono piccoli villaggi che con i loro chalet a tetti pendenti ricordano molto da vicino quelli dei tipici paesi montuosi della Svizzera. Le stazioni turistiche di queste due località si trovano sul massiccio del Medio Atlante e sono considerate una delle mete più eleganti e chic dell'interno paese.

Se decidete di andare a sciare in Marocco avrete la possibilità di fare un'esperienza davvero unica per conoscere la storia e la tradizione di questo paese da un punto di vista insolito, ma prima di partire ricordate di sottoscrivere una delle polizze sci di Travel Guard.

Condividi!