SkipNavigation?

Sulle nevi della Valtellina: una settimana bianca a Bormio

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Sulle nevi della Valtellina: una settimana bianca a Bormio

Situato nell'Alta Valtellina, di fronte al panorama mozzafiato della cima dello Stelvio, il comune di Bormio è il luogo ideale dove passare una settimana bianca.

Con oltre 50 km di tracciati, l'area sciistica del Bormio è una delle più attrezzate d'Italia. Qui avrete a disposizione 16 impianti con piste che vanno da quota 1225 fino a raggiungere la Cima Bianca a 3012 metri d'altitudine. Se siete amanti della discesa libera potrete mettere alla prova le vostre capacità di sciatore sulla famosa pista delloStelvio che è da anni una tappa fissa della Coppa del Mondo di sci.

Le moderne infrastrutture che caratterizzano quest'area renderanno la vostra settimana bianca a Bormio unica e indimenticabile. Inoltre i molti impianti sciistici di questa località sono adatti ad accogliere tutte le esigenze degli sciatori. Qui troverete infatti strutture per i meno esperti e tracciati per sciatori provetti. E se dopo una giornata passata sulle piste volete rilassarvi e conoscere meglio gli usi di questo posto, la cosa migliore da fare è cenare in uno dei molti ristoranti del luogo e assaporare piatti tipici come i celebri pizzoccheri o la polenta e bresaola.

Per rendere la vostra settimana bianca a Bormio perfetta Travel Guard ha pensato per voi ad una polizza sci che non vi farà correre rischi inutili e che vi tutelerà contro ogni infortunio.