SkipNavigation?

Toronto, Vancouver, Montreal: le città da vedere del Canada

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Toronto, Vancouver, Montreal: le città da vedere del Canada

Quando pensiamo al Canada, vengono subito in mente grandi distese di acqua, circondate da una ricca vegetazione o coperte interamente dalla neve e dal ghiaccio. In realtà questo immenso paese vanta numerose città che vale veramente la pena di vedere.

Toronto si trova nella zona sud-est del Paese, sulle calme rive del lago Ontario. È il centro commerciale ed economico più importante del Canada. Lo dimostra anche il numero altissimo di immigrati, soprattutto italiani e cinesi. Vicino a questa splendida città si trovano le ancor più famose cascate del Niagara.

Un’altra città da vedere assolutamente è Vancouver. Dire bellissima è dire poco. Dalla parte opposta rispetto a Toronto, si trova a sud-ovest, al confine con gli Stati Uniti. Circondata, da un lato, dalle montagne del British Columbia e, dall’altro lato, dagli stretti Georgia e Johnstone, sull’Oceano Pacifico, questa città può vantare un magnifico e suggestivo centro città, circondato dall’English Bay, con tanto di lunghe e curatissime spiagge.

Infine, Montreal, nel Quebec. Secondo polo economico del Canada, è una delle città da vedere di sicuro di questo Paese, soprattutto per la sua peculiare storia e identità. Infatti, la lingua principale è il francese ed è, per questo, la terza città francofona al mondo. In realtà Montreal gode di un’ampia varietà culturale, vista anche qui la presenza di una radicata comunità italiana.

Quindi, se state pensando di fare una capatina in Canada, non scordatevi di visitare almeno una di queste splendide città. Stipulate un’assicurazione viaggio di Travel Guard e buon viaggio!


Articoli Correlati

Cure mediche urgenti garantite all’interno e fuori dai confini UE
Se siete in viaggio all’estero e avete bisogno di cure mediche urgenti, ecco alcuni consigli e su come riceverle e a chi rivolgervi.

Viaggio in Russia: i documenti necessari per il visto
La Russia, lo stato più grande al mondo, Paese ricco di storia, ma per entrarvi serve il visto: ecco i documenti necessari per averlo.

Assistenza sanitaria all’estero: i diritti dei cittadini
L’assistenza sanitaria all’estero: i diritti del cittadino negli Stati membri dell’Unione europea e negli altri Paesi.