SkipNavigation?

Vacanze al mare. Qual è la polizza viaggio migliore?

Articolo data di pubblicazione 06.12.2017
Topic Viaggi

Vacanze al mare. Qual è la polizza viaggio migliore?

Cosa ti viene in mente quando pensi alle vacanze al mare? Probabilmente pensi al dolce far nulla sotto i caldi raggi del sole, alle nuotate rinfrescanti, alla pennichella sotto l’ombrellone, alle passeggiate lungo la battigia in compagnia del profumo di salsedine, all’aperitivo al chioschetto al tramonto, alle feste in spiaggia… Se ti chiedessimo di continuare questa lista siamo certi che ci parleresti di molto altro ancora, e che nel tuo elenco non comparirebbero gli imprevisti.

Certo, per gli amanti del mare la vacanza balneare è sinonimo di relax, di svago, di divertimento. Ma, come per qualsiasi altro viaggio, anche in questo caso è bene proteggersi con una polizza, soprattutto se hai deciso di andare in vacanza all’estero. In questo articolo ti diciamo com’è fatta una buona polizza viaggio per il mare.

LE COPERTURE A PROTEZIONE DELLA TUA VACANZA AL MARE

Mettiamo che tu voglia andare in vacanza in una destinazione estera. Che cosa dovrebbe essere incluso nella tua assicurazione di viaggio? Vediamolo assieme.

L’ASSISTENZA MEDICA

Assicurati che nella tua polizza viaggio per il mare sia incluso il servizio di assistenza medica 24 ore su 24. Vuol dire che in caso di necessità, come un infortunio o una malattia, devi avere un numero telefonico di riferimento che ti fornisca consulenza, informazioni e consigli medici.

SPESE MEDICHE

Sappiamo bene che l’ultima cosa a cui vuoi pensare quando organizzi la tua vacanza sono gli imprevisti che hanno a che fare con la salute. Sta di fatto che l’unico modo per farvi fronte è metterli in conto e stipulare un’assicurazione di viaggio che includa l’assicurazione sanitaria in caso di infortunio o di malattia. Accertati che, oltre a prevedere i costi per cure, ricovero ospedaliero, medicinali, parcelle, la polizza copra anche:

  • il trasporto presso il centro medico dove verranno fornite le cure;
  • il prolungamento del soggiorno a causa di un ricovero;
  • la copertura delle spese per il rientro a casa.

Tieni presente che probabilmente in vacanza vorrai fare delle attività. Anzi, ci sono delle località in cui l’attrazione principale è proprio la possibilità di fare immersioni, snorkeling, vela, surf, windsurf… Lanciati senza paura in ogni avventura (ma sempre sotto la guida di esperti)! In caso di imprevisti, però, la tua polizza deve coprirti.

BAGAGLIO ED EFFETTI PERSONALI

Perdere il bagaglio, si sa, è uno degli imprevisti più comuni quando si viaggia in aereo. È una bella noia dover cominciare la vacanza senza i propri vestiti (e senza i costumi da bagno)! Non è vero? Fa comodo, però, sapere che riceverai un indennizzo per questo “piccolo” incidente di percorso, e non solo in caso di mancata riconsegna da parte della compagnia aerea, ma anche in caso di furto e danni.

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

Hai prenotato l’albergo, il volo (o il traghetto), inizi a sentire già il rumore delle onde… ma un contrattempo ti mette i bastoni tra le ruote e devi rinunciare alla tua vacanza al mare. Può capitare, purtroppo! Ma se hai stipulato una polizza di viaggio, le spese sostenute per le prenotazioni possono esserti rimborsate. Della serie “Salviamo il salvabile!”, che – sarai d’accordo – è sempre meglio che perdere vacanza e soldi.

Ti abbiamo fatto una panoramica sulle coperture che proteggono te e la tua vacanza dagli imprevisti. Vediamo, ora, quale polizza ti consigliamo noi di AIG.

LA POLIZZA VIAGGIO PER LE VACANZE AL MARE CONSIGLIATA DA AIG*

Se stai cercando una buona assicurazione di viaggio per le tue vacanze al mare, dovresti conoscere la polizza Viaggio Singolo AIG. Quali sono le sue caratteristiche? Innanzitutto, ti diciamo che:

  1. Copre fino a 180 giorni con tariffe proporzionali alla lunghezza del viaggio.
  2. Puoi sottoscriverla anche il giorno prima della partenza (singolarmente, in coppia o in famiglia).
  3. Per stipularla bastano pochi clic!

Le coperture principali riguardano:

  • l’assistenza medica (24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno).
  • le spese mediche per infortunio o malattia (con pagamento diretto fino a 20.000.000 €);
  • il rimborso per bagaglio ed effetti personali in caso di furto, smarrimento o danni;
  • il rimborso di spese di viaggio e soggiorno per annullamento del viaggio o per mancata partenza (per includere questa copertura bisogna sottoscrivere la polizza almeno 10 giorni prima dell’inizio del viaggio). La polizza può essere utilizzata anche per coprire la prenotazione di un singolo servizio, per esempio quella della struttura ricettiva o quella del volo.

Se quest’ultima garanzia non ti interessa, puoi sottoscrivere la polizza Viaggio Singolo Assistenza e Bagaglio.

Ricorda che tutte le polizze AIG sono personalizzabili: qualsiasi soluzione tu scelga, puoi costruire un’assicurazione su misura per te. Prima di partire, allora, fai un tuffo tra le offerte che abbiamo pensato per te: scopri la polizza Viaggio Singolo AIG o la polizza Viaggio Singolo Assistenza e Bagaglio. La rotta della tua serenità passa da AIG!

*Leggere la Nota Informativa prima della sottoscrizione