SkipNavigation?

Viaggi in Brasile in inverno

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Viaggi in Brasile in inverno

I viaggi in Brasile in inverno sono il regalo da concedersi per trascorrere al caldo anche i mesi più freddi dell’anno. Infatti nel Paese carioca la primavera va da settembre a dicembre, mentre l’estate da dicembre a marzo, ovvero quando in Europa è pieno inverno.

Proprio per questo, durante i mesi invernali il Brasile può vantare un clima sicuramentepiacevole: le temperature si aggirano tra i 22 e 27°C, con piogge poco intense e comunque distribuite durante tutto l’arco dell’anno (con delle piccole variazioni in base alla zona del Brasile che avete scelto come destinazione del vostro viaggio).

Tra le mete consigliate per un viaggio invernale in Brasile, la prima è sicuramente Rio de Janeiro, nella zona sud del Paese, rinomata per le sue celebri spiagge come Copacabana e Ipanema. Altre destinazioni molto frequentate sono Fortaleza, Maceio e Natal.

Infine, i viaggi in Brasile durante l’inverno non possono prescindere da una cosa: immergersi nel celebre Carnevale brasiliano, cinque giorni di divertimento dalla mezzanotte del venerdì fino al mercoledì delle Ceneri. Ora non resta che una cosa da fare prima di partire: stipulare una delle assicurazioni viaggi di Travel Guard.


Articoli Correlati

Cosa portare nel bagaglio a mano
Il bagaglio a mano: cosa si può portare nella cabina dell’aereo, gli oggetti ammessi e le massime dimensioni consentite.

La polizza sanitaria per un viaggio all’estero
Stipulare una polizza sanitaria per un viaggio all’estero: tutelare la propria salute contro gli imprevisti del viaggio.

Il risarcimento dei danni per il danneggiamento del bagaglio
Il danneggiamento del bagaglio e il risarcimento dei danni che spetta al passeggero: a quanto ammonta e come fare per richiederlo.