SkipNavigation?

Viaggio a Yellowstone, il parco americano più famoso al mondo

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Viaggio a Yellowstone, il parco americano più famoso al mondo

Durante le vostre vacanze americane oltre a visitare e a lasciarsi catturare dalla frenesia e dall'energia delle grandi metropoli come New York o Los Angeles, non perdete l'occasione di fare un'esperienza a contatto diretto con la natura visitando il famosissimo parco Yellowstone

Situato nella zona nord occidentale dello Stato del Wyoming, questo immenso parco si estende per ben oltre 800.000 ettari fino allo Stato del Montana e dell'Idaho ed è un vero spettacolo grazie al suo paesaggio naturalistico di origine vulcanica. A vigilare sul tutta l'area, formata soprattutto da foreste e praterie, ci sono i celebri rangers, mentre è proprio qui che vive il famoso grizzly, ovvero l'orso bruno americano. 

Quando visiterete il parco Yellowstone non perdetevi la zona dei Geyser, in particolare la Upper Gayser Basin e la Old Faithful. Qui potrete assistere allo spettacolo dei potenti getti d'acqua calda e vapore che vengono espulsi a grande velocità dalle cavità aperte nel suolo vulcanico. 

Nella parte più a ovest si trovano invece le Mannoth Hot Spring e in particolare la Minerva Spring, un'incredibile cascata di roccia travertinica che si è formata grazie alla cristallizzazione delle acque calde che contenevano una ricca percentuale di sali minerali. Una volta giunti a questo luogo rimarrete senza parole per la bellezza che la natura riesce a creare. 

Il parco di Yellowstone con le sue sterminate praterie vi aspettano, ma prima di partire non dimenticate di tutelarvi con un'assicurazione viaggio per gli Usa di Travel Guard per godervi una vacanza senza preoccupazioni.