SkipNavigation?

Come funziona l’assicurazione di annullamento viaggio in aereo

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Come funziona l’assicurazione di annullamento viaggio in aereo

Assicurazione di annullamento viaggio aereo : come funziona questo particolare tipo di polizza? Per le ragioni più varie, che possono andare da un banale imprevisto fino ai motivi di salute, ci si può trovare nella situazione di dover disdire un viaggio già prenotato, spesso anche molto costoso.

Come già detto le ragioni che possono portare a dover rimandare una partenza sono diverse e di varia natura. Il costo del recesso può raggiungere cifre significative, soprattutto se effettuato con la partenza imminente. Spesso il viaggiatore può arrivare a rimetterci anche il prezzo complessivo del viaggio.

L’assicurazione di annullamento viaggio in aereo interviene proprio in queste circostanze: funziona come una normale polizza che può evitare tali ingenti perdite di denaro dovute alla disdetta della prenotazione. Molto semplicemente, stipulando la dovuta assicurazione si ha la certezza di recuperare tutto o in parte il denaro speso per prenotare il viaggio.

Diverse sono le modalità con cui si può recuperare il denaro speso: un normale rimborso, una sorta di bonus utilizzabile per prenotare altri viaggi oppure il semplice spostamento di ora e data di partenza. A prescindere da quale sia la modalità scelta, un’assicurazione di annullamento viaggio in aereo è un modo per salvaguardare i soldi spesi per la prenotazione.


Articoli Correlati

Cosa fare in caso di incidente all’estero
Incidente automobilistico all’estero: cosa fare in questo caso? Ecco alcuni consigli per gestire tale situazione nel migliore dei modi.

Le mete invernali: dove godersi il mare
Le mete invernali dove godersi il mare: località caraibiche oppure nel cuore dell’Oceano Indiano, tra palme e temperature miti.

Assicurazione per immersioni: per gli appassionati di diving
L’assicurazione per immersioni: una copertura utile e necessaria per tutti gli appassionati di viaggi e di diving.