SkipNavigation?

Viaggio in Giordania: cosa visitare

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Viaggio in Giordania: cosa visitare

Se amate il Medio Oriente, la Giordania sarà sicuramente in cima nella lista dei pesi da vedere. Rimarrete stregati dai suoi paesaggi ricchi di miti e leggende e dal modo in cui si intrecciano sacro e profano.

Vi chiedere cosa visitare in Giordania? I posti affascinanti sicuramente non mancano, a cominciare dal sito archeologico di Petra. La visita all'antica capitale dei Nabatei inizia da Siq, un canyon di oltre un chilometro che rappresenta l'unico stretto passaggio per accedere all'antica città. Appena percorso questo tragitto ci si trova di fronte alla vista mozzafiato del El Khasneh, la famosissima costruzione scavata nella roccia che cambia colore a seconda della luce solare. Il Wadi Farasa è invece uno dei percorsi meno conosciuti di Petra, ma non per questo meno suggestivo. Qui si possono ammirare delle antiche tombe davvero pregevoli, come ad esempio quella del Soldato Romano e del Triclinio del Giordano.

Petra non rappresenta però l'unica cosa da visitare della Giordania. Sono infatti ancora tante le mete da scoprire. A Jerash, ad esempio, si possono ammirare antichi colonnati, sontuose piazze e grandiosi archi che testimoniano la passata grandezza dell'Impero Romano nel Medio Oriente. Il luogo più suggestivo è l'immensa Piazza Ovale, formata da 56 archi perfettamente allineati.

Se avete voglia di spiaggia e relax non c'è niente di meglio che concedersi un bel bagno nelle acque del Mar Morto: sarà un'esperienza che non dimenticherete.

Vi siete già innamorati di queste meravigliose mete che la Giordania vi offre? Avete deciso cosa visitare? Allora che aspettate? Stipulate una delleassicurazioni di viaggio on linedi Travel Guard e partite.