SkipNavigation?

Viaggio in Turchia: le mete da scoprire

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Viaggio in Turchia: le mete da scoprire

Rappresenta il ponte tra Occidente e Oriente, tra Europa e Asia. È la Turchia, una delle mete preferite da chi in un viaggio vuole scoprire come tradizioni, culture e storie differenti si incontrano e incrociano.

Sono tanti i posti da visitare che questo Paese immenso ed affascinante offre. A cominciare dalla città più conosciuta e visita: Istanbul. Questa metropoli, simbolo dell'antico impero Ottomano, è divisa infatti in due parti, quella orientale e quella asiatica, e rappresenta in pieno l'anima turca. Da non perdere ci sono la Moschea Blu, chiamata in questo modo per il turchese delle maioliche e dei colonnati delle pareti; ilGrand Bazaar, un gigantesco suq dove è davvero possibile trovare e comprare di tutto e la Torredi Galata dove al tramonto si può godere di uno dei panorami più incantevoli al mondo.

Un'altra dellemetedellaTurchiapreferite dai turisti è la regione di Cappadoccia con suoi paesaggi surreali e le sue atmosfere fantastiche. Visitando alcune tra le sue numerose città come Neveshir, Kayseri e Urgup si resta affascinati da come l'erosione abbia creato nel tufo vulcanico scenari bizzarri e peculiari.

La Turchiaè anche ricca di bellissime spiagge come ad esempio quella di Patara, una costa lunghissima con ampi fondali sabbiosi, dove il mar Egeo incontra il Mediterraneo.

Prima di partire alla scoperta di tutte lemetedellaTurchiaricordate di stipulare un'assicurazione viaggi, per passare una vacanza indimenticabile e senza rischi.