SkipNavigation?

Viaggio nel Sud-est asiatico: le mete principali

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Viaggio nel Sud-est asiatico: le mete principali

Un viaggio nel Sud-est asiatico: undici Stati, altrettanti Paesi diversi e da scoprire, con le loro usanze, le loro attrazioni, le bellezze naturali. Tutte mete che andrebbero visitate una ad una.

Come la Thailandia: si tratta di una terra ricca di storia e di cultura, celebre non solo per i suoi monumenti ma anche per le sue spiagge, come quelle di Phuket e di Phi Phi Island. Anche le spiagge della Malesia non sono da meno, così come i suoi parchi nazionali, dove sopravvive intatta la foresta pluviale e la sua ricca fauna.

Tra le nazioni da visitare durante un viaggio nel Sud-est asiatico bisogna anche considerare la Birmania: un crogiolo di popolazioni e tradizioni diverse che fanno di questo Paese una sorta di mosaico culturale.

Non vanno poi dimenticate due delle più vaste Nazioni del Sud-est asiatico: l’Indonesia e le Filippine. La prima, l’Indonesia, è un vastissimo Stato insulare composto da 17.500 isole diverse, che trova il suo centro culturale e turistico nella capitale, Giacarta. Anche le Filippine sono uno stato insulare, dove la principale attrattiva è costituita dalla sua rigogliosa natura, dalle spiagge e dalle foreste incontaminate.

E nel Sud-est asiatico ci sarebbero ancora da vedere il Laos e Singapore, la Cambogia e Brunei, Timor Est e Vietnam. Tutti Paesi molto diversi tra loro. Ora non vi resta che decidere quale sarà la meta del vostro viaggio. E stipulare una delle polizze viaggio di Travel Guard prima di partire.


Articoli Correlati

Assistenza sanitaria all’estero: i diritti dei cittadini
L’assistenza sanitaria all’estero: i diritti del cittadino negli Stati membri dell’Unione europea e negli altri Paesi.

Vacanza in alta quota: le precauzioni da prendere
Le precauzioni da prendere durante una vacanza in alta quota: i consigli da seguire per evitare disturbi e inconvenienti.

Come fare per avere la patente internazionale di guida
La patente internazionale di guida: come fare per averla, i documenti necessari e a chi presentare la domanda per il rilascio.