SkipNavigation?

Visto Costa Rica: quali documenti servono per ottenerlo

Articolo data di pubblicazione 01.22.2020
Topic Viaggi

Visto Costa Rica: quali documenti servono per ottenerlo

Stai organizzando una vacanza in Costa Rica? Scopri se hai bisogno del visto turistico e quali sono i documenti necessari per entrare nel Paese.

Quando organizziamo una vacanza in Costa Rica, la valigia è sempre il primo pensiero, ma anche i documenti per entrare nel Paese richiedono la nostra attenzione. Se hai bisogno di informazioni sul visto per il Costa Rica e i documenti necessari, sei nel posto giusto! Ecco tutti i consigli pratici di cui hai bisogno per viaggiare in una delle mete esotiche più note e affascinanti.

Documenti necessari e visto turistico per la Costa Rica

Per entrare in Costa Rica come turisti, i cittadini italiani non hanno bisogno di un visto turistico, ma devono esibire alla frontiera solo il passaporto. È bene tenere conto che il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese, mentre in caso contrario occorrerà rinnovare il documento prima della partenza.

I turisti che arrivano in Costa Rica, possono rimanere nel Paese fino a un massimo di 90 giorni, un tempo più che sufficiente per godere della bellezza di questo territorio e immergersi nella sua cultura.

Consigli per viaggiare da turista in Costa Rica

Se hai già il passaporto pronto e non vedi l’ora di partire, ti servono solo alcune informazioni pratiche per organizzare al meglio la tua vacanza. La Costa Rica è molto apprezzata per i parchi naturali e la sua biodiversità, metti quindi in valigia l’abbigliamento necessario per trekking e gite lontano dai centri cittadini.

I mesi migliori per viaggiare in Costa Rica sono novembre e aprile, che segnano rispettivamente la fine e l’inizio del periodo delle piogge. Se ti piacciono le vacanze più tranquille, allora è meglio evitare il periodo di alta stagione, che comincia a dicembre e termina in primavera.

Non sono previste vaccinazioni obbligatorie, a meno che non provieni da un Paese dove è presente la febbre gialla. È invece consigliabile vaccinarsi contro l’epatite A e B.

Assicurazione viaggio per la tua vacanza in Costa Rica

In Costa Rica gli ingredienti per la vacanza perfetta ci sono tutti e se vuoi viaggiare davvero in tutta serenità, puoi stipulare un’assicurazione di viaggio. Con una polizza AIG puoi assicurare il tuo bagaglio, ricevere i rimborsi in caso di annullamento della vacanza e ricevere tutta l’assistenza che ti serve in caso di emergenze mediche. Con AIG, proteggerti contro gli imprevisti costa meno di quello che pensi e puoi risparmiare ancora di più. Preparati subito a partire per la Costa Rica e metti in valigia anche la serenità.

 

Si segnala che quanto esposto non è sostitutivo di un parere legale, pertanto si prega sempre di prendere visione delle comunicazioni disponibili sui siti ufficiali.