SkipNavigation?

Voglia di vacanze subacquee? Ecco dove andare

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Voglia di vacanze subacquee? Ecco dove andare

Siete amanti del diving e delle immersioni e volete regalarvi delle vacanze subacquee? Oggi sono molti i posti in tutto il mondo che offrono splendidi fondali dove praticare il vostro sport preferito. Volete qualche esempio? Che ne dite dell'Australia? È uno dei posti più belli al mondo per fare immersioni. Chilometri di costa, una barriera corallina che toglie il fiato e una moltitudine di specie ittiche vi aspettano per rendere la vostre vacanze diving indimenticabili. La meta più gettonata è sicuramente la Gold Coast, che si trova nella zona di Brisbane, al confine tra il Queensland ed il New South Wales e oltre a splendidi paesaggi sottomarini offre anche locali e spiagge dorate per passare una vacanza all'insegna del relax.

Un'altra meta preferita dove trascorrere le vostre vacanze subacquee è sicuramente il Mar Rosso. In uno specchio di acqua relativamente piccolo è concentrato uno dei fondali marini più belli al mondo che comprende le coste dell'Egitto, dell'Africa orientale, della Terra Santa e della Giordania. Sono tantissimi i diving center aperti e noleggiare il materiale è molto semplice.

Tornando invece in Italia, per le vostre vacanze all'insegna dell'immersione e del diving non avrete che l'imbarazzo della scelta. Le località più consigliate sono l'Arcipelago della Maddalena e le Grotte di Cala Gonone in Sardegna. In Toscana da non perdere ci sono l'Isola dell'Elba e l'Isola del Giglio, mentre chi decide di andare in vacanza in Sicilia potrà regalarsi splendide immersioni nelle acque delle isole Eolie.

Per praticare questo sport non ci sono limiti di età, basta essere idonei, allenati e prudenti. Prima di partire per le vostre vacanze subacquee ricordate di tutelarvi conun'assicurazione degli sport subacquei.