Assicurazione AIG sNOw problem 

Tu scia, a tutto il resto pensa AIG

   

 

  Con la polizza AIG sNOw Problem ti diverti in sicurezza. Richiedila alle biglietterie prima dell’emissione dello skipass.

 

La polizza per lo sciatore abbinata allo skipass giornaliero, plurigiornaliero o settimanale copre le attività sciistiche (sci, snowboard, sci di fondo, slitta e slittino) all’interno dell’area sciabile.

Le garanzie offerte vanno dalla Responsabilità Civile per i danni causati involontariamente a persone o cose, al rimborso delle spese mediche di primo soccorso, dal rimborso di skipass o lezioni di sci non utilizzati a seguito di infortunio al rientro a domicilio con autista.

Il D.lgs n°40 del 2021 ha reso obbligatoria dal 1 gennaio  2022 la polizza di Responsabilità Civile verso terzi per chi pratica lo SCI

Il contratto opera esclusivamente in caso di intervento, nel luogo di accadimento del sinistro, del servizio di soccorso sulle piste.
Conserva il tuo skipass, esso è prova dell’acquisto della copertura.

Puoi scaricare il set informativo relativo al comprensorio di riferimento direttamente qui. 

Cosa fare in caso di sinistro?

Inviare una richiesta scritta con una breve descrizione del sinistro stesso a mezzo Raccomandata R.R. entro e non oltre 10 giorni dal verificarsi del sinistro, al seguente indirizzo:

AIG Europe S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia - Piazza Vetra, 17 – 20123 - MILANO

oppure  scrivere a  sinistri.neve@aig.com

 

La gestione del servizio di Assistenza di cui alla presente Sezione è stata affidata dalla Società a:

International Care Company SpA - Via Paracelso, 24, 20864 Agrate Brianza (MB).

Per usufruire delle prestazioni di assistenza che seguono, l’Assicurato deve necessariamente prendere contatto con la Centrale operativa di assistenza.

Per usufruire delle prestazioni di assistenza l’Assicurato deve necessariamente prendere contatto con la Centrale Operativa di Assistenza, attiva 24 ore su 24, al numero +39.039.65.54.61.08

indicando:

  • cognome e nome dell’Assicurato;
  • numero dello skipass;
  • natura dell’Incidente o dell’Infortunio;
  • recapito telefonico ove sia reperibile l’Assicurato per le successive necessità di contatto con la Centrale Operativa di Assistenza.

Nessuna delle prestazioni di cui al presente articolo verrà applicata qualora l’Assicurato non abbia contattato la Centrale Operativa di Assistenza per richiedere la necessaria autorizzazione.

Per richiedere un indennizzo, l’Assicurato deve inviare una richiesta scritta con una breve descrizione del Sinistro stesso a mezzo Raccomandata R.R. tassativamente entro e non oltre 10 giorni dal verificarsi del Sinistro, a:

IGS s.r.l.

Via Ligabue, 2 – 04100 – Latina (LT)

e-mail: tutela.legale@igsonline.it

Nel caso in cui venga avanzata richiesta di risarcimento danni nei confronti dell’Assicurato, affinché il medesimo possa avvalersi della presente copertura dovrà dare immediato avviso a IGS s.r.l., che metterà a disposizione dell’Assicurato, per la gestione della lite, propri legali di fiducia dei quali quest’ultimo dovrà necessariamente avvalersi, a pena di decadenza dell’Assicurato dal diritto di avvalersi della copertura di cui alla presente garanzia.

Inoltre:

  1. l’Assicurato si impegna a seguire le indicazioni fornite dalla Società nella gestione di qualsiasi richiesta di risarcimento;
  2. nel caso in cui l’Assicurato venga chiamato in giudizio per risarcire eventuali danni procurati a Terzi rientranti nella presente polizza, l’assicurato ha facoltà di scegliere il Legale a cui affidare la tutela giudiziale dei propri interessi purché il professionista sia:
  • abilitato secondo la normativa applicabile;
  • iscritto presso il Foro del circondario del Tribunale ove hanno sede gli uffici giudiziari competenti a decidere la controversia laddove possibile, l’Assicurato deve recuperare tutte le spese sostenute dalla Società e versare a quest’ultima gli importi recuperati.